IndipendenteMente


Spazio Gerra

2 LUGLIO 2010 –   3 LUGLIO 2010

Due giorni di incontri e performance sulla scena musicale indipendente, a cura di Distilleria Music Factory

Nell’ambito di Indie Summer, la rassegna dedicata “agli indipendenti”, l’etichetta discografica Distilleria Music Factory, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, propone, per venerdì 2 e sabato 3 luglio, “INDIPENDENTEMENTE”: una due giorni dedicata alla musica “indie” italiana.

INDIPENDENTEMENTE prende il via venerdì 2 luglio, alle ore 18.00, con uno stage dedicato allo Stick grand bass curato da Cristiano Roversi.  Segue alle ore 19.00 la presentazione dell’album di debutto dei Colster, gruppo cuneese musicalmente appartenente all’area più innovativa e sperimentale del cross over prog. Alle ore 21.30, momento clou della serata, si svolge il concerto dei Moongarden, che presenteranno il loro ultimo album “A vulgar display of prog”.

I Moongarden

Pionieri della musica indipendente degli anni ‘90, i Moongarden nell’arco di un decennio sono riusciti a porsi all’attenzione della scena mondiale con un mix musicale che unisce rock ed elettronica. Dei Moongarden fanno parte, tra gli altri, Roversi (come tastierista e autore) e Cavalli Cocchi, che si divide nel doppio ruolo di discografico e musicista, nonché ideatore dell’evento.

Sabato 3 luglio alle ore 18.00, è in programma un dialogo a più voci che vede la partecipazione di Massimo Orlandini di Ma.Ra.Cash records  , di Gigi Cavalli Cocchi e di Cristiano Roversi. Oggetto del dibattito è la scena musicale indipendente italiana e di come un gruppo o un artista possono districarsi nella selva delle difficoltà che si incontrano per proporsi. Alle ore 21.30 nello spazio esterno dello Spazio Gerra si svolge la performance di Massimo Menotti “Sonorizzazioni e Soundscapes”, con proiezioni video di Paolo Cavinato.

Incontri e concerti sono a ingresso libero. Per entrambi i giorni sarà attiva una zona dedicata ai cd, dvd e pubblicazioni dedicate, si ricorda infine che la mostra Fan! Fun!, visitabile fino a domenica 11 luglio, è aperta da martedì a domenica dalle 19.00 alle 24.00.


Info:
archivio.spaziogerra.it
www.distilleriamusicfactory.it
www.cristianoroversi.com/homepage.htm
www.myspace.com/colstermusic
www.myspace.com/moongardenband
www.maracash.com/store.htm