Incontri&Workshop Fablabreggioemilia

Sabato 1 dicembre   Feltro & Lasercut

Ore 10.00

Fashion made in Reggio Emilia. Dall’idea, al prototipo

…………………………………………………………………..

Una mattinata aperta per la progettazione di modelli per abbigliamento, accessori, decorazioni, con un team di lavoro reggiano che opera nel campo della moda e non solo.

Progetti di Alessandra Lunedì, Micaela Pecorari, Marina Sperandio, Sunghe Oh

Porta anche tu la tua idea per capire come realizzarla al FabLab Reggio Emilia!

+info

Ore 14.00-18.00

Lasercut Slippers by Openwear*

Workshop con Zoe Romano, fondatrice di Open Wear

………………………………………………………………………………

Vieni a customizzare insieme a noi le Slippers di Openwear, il primo brand open-source che ti permette di produrre e vendere liberamente i capi delle tue collezioni.Partiremo dal file vettoriale del disegno delle pantofole, capiremo quali software utilizzare e come impostarli affinchè il laser riesca a interpretarlo. Utilizzeremo feltro di vari colori e fili colorati. Il corso ha un’approccio introduttivo alla teoria e pratica della prototipazione rapida nella moda.Ogni partecipante utilizzerà il proprio computer portatile e al termine del workshop porterà a casa un paio di slippers.

 +info

Ore 19.00

Aperitivo e incontro aperto con Zoe Romano

 

 

 

Sabato 26 e domenica 27 gennaio

Arduino weekend*

Con Officine Arduino / FabLab Torino

………………………………………………………………………………

Il workshop intensivo di 2 giorni sull’uso e le funzionalità della scheda Arduino con il team di Officine Arduino/ FabLab Torino, si rivolge a creativi, insegnanti, curiosi, hobbisti, hackers e chiunque voglia rivoluzionare il proprio approccio alla tecnologia.

+ info