Anna Baldi a Spazio Gerra – Mostra, Workshop e opere in vendita presso Antshop pop-up store

In occasione del sesto weekend di KRAFTWERK, dedicato alla

CREATIVITA’ FAI DA TE – D.I.Y.

Sabato 8 Novembre si è inaugurata la mostra “ODE” dell’artista reggiana Anna Baldi.

Le opere di Anna Baldi hanno catturato lo sguardo del numeroso pubblico che  con entusiasmo ha partecipato alla serata inaugurale dell’esposizione.

Attraverso le sue opere l’artista offre a tutti i visitatori un invito a ricercare la preziosità e la bellezza delle piccole cose, essenziali solo come le cose vere sanno essere e un ritmo più rispettoso dei delicati equilibri tra uomo e natura.

DSC_0583 DSC_0615

  

Domenica 9 Novembre, l’artista in collaborazione con ICS Associazione Culturale ha coinvolto le partecipanti del workshop “Una stanza tutta per sè” nella realizzazione di una stanza, un luogo personale ed emotivo, a partire da una semplice scatola di cartone. Attraverso questa esperienza ha mostrato loro l’importanza di dedicare un po’ di tempo all’espressione creativa di se stesse, trasmettendo loro la passione per la carta, i tessuti e l’illustrazione.

   

 

Abbiamo chiesto ad Anna Baldi di raccontarsi attraverso quattro semplici domande. Conosciamola meglio!

  1. Da quanto fai l’illustratrice?  dal 1980.
  2. Che attrezzatura/ materiali utilizzi? acquarelli, pastelli, lapis,chine,ago,filo, colla,stecca, carte ( dalle piu’ povere a quelle di fine ‘800) tessuti,aiutandomi con attrezzi del secolo scorso.non so usare il computer.
  3. Quali sono le tue fonti di ispirazione, il tuo immaginario di riferimento? principalmente la natura in tutte le sue forme.gli affreschi a partire dal 1000. Benozzo Gozzoli, Pisanello, Piero della Francesca , Paul Klee.
  4. Che cosa fai quando non crei? leggo, cammino, osservo, ascolto.

Le opere di Anna Baldi sono in vendita presso Antshop – pop up store di Spazio Gerra!

foto 2 foto 4

 foto 3

La mostra (gratuita) rimarrà aperta fino al 17 Novembre nei seguenti orari:

sabato: 10.00 – 23.00

domenica: 10.00 – 21.00

Antshop rimarrà aperto anche per tutto il mese di Novembre e Dicembre!