UN GIRO DI JAZZ | Serate di musica nel giardino di Spazio Gerra

Dal 29 Giugno per quattro giovedì ritorna a Spazio Gerra, nella suggestiva Piazzetta degli Orti di Santa Chiara, la rassegna Un giro di Jazz, giunta alla sua terza edizione.

INGRESSO LIBERO

29 giugno 2017 – ore 21.30

STANDARD JAZZ NIGHT | Stefania Rava Quartet

La coinvolgente jazz singer interpreta gli standard Jazz, accompagnata dai musicisti Alessandro Altarocca (piano), Enrico Lazzarini (contrabbasso), Paolo Mozzoni (batteria).

 

6 luglio 2017 – ore 21.30

ITALIAN SWING NIGHT | Alessia Galeotti Italian Jazz Quartet

Per decenni il Jazz è stato una fonte di ispirazione anche per i musicisti italiani.

Alcuni fra i più grandi classici Jazz e Swing made in Italy reinterpretati dalla voce di Alessia Galeotti, accompagnata da Luca Savazzi (piano), Giacomo Marzi (contrabbasso) e Andrea Burani (batteria).

 

13 luglio 2017 – ore 21.30

CONTAMINATION NIGHT | Enrico Zanella Trio

Una serata in cui il Jazz si fonde con la Wold Music in una commistione di stili, di universi e tradizioni, con Enrico Zanella (chitarra solista), Daniele Turrini (chitarra), Simone Valla (sax). Serata organizzata in collaborazione con Ristorante Il Pozzo

 

20 luglio 2017 – ore 21.30

50’s JAZZ NIGHT | Renata Tosi, Andrea Papini, Matteo Fontana

Dagli standard delle grandi jazz singer degli anni ’50 agli strumentali del Bebop e del Cool Jazz. Andrea Papini (piano) e Matteo Fontana (chitarra) accompagnati dalla voce di Renata Tosi.

 

La rassegna è organizzata in collaborazione con Il pozzo ristorante enoteca

Per l’occasione sarà aperta anche la mostra “Community Era – Echoes from the Summer of Love”

-> L’evento è organizzato nell’ambito di Restate2017, in collaborazione conComune di Reggio nell’Emilia e Palazzo Magnani <-

Per informazioni: spaziogerra@comune.re.it
0522 585654