Sabato 24 Gennaio alle ore 17.00 inaugura a Spazio Gerra
Revolution Bike
La settimana dedicata a Revolution Bike si articola in un’esposizione ed in una serie di eventi e conferenze, oltre che nella presentazione di tre prototipi di biciclette realizzate da una start-up reggiana Dynalab, guidata da Franco Cimurri. Cimurri nei suoi progetti associa a un design innovativo, studiato per alloggiare dispositivi “smart” e per aumentare la comodità del mezzo, una serie di attrezzature prototipate in collaborazione con FabLab Reggio Emilia e con alcune aziende del territorio.
La bicicletta del futuro è 100 % artigianale, personalizzabile, tecnologica e attenta alla sicurezza perché dotata di sensori di prossimità, frecce, webcam che dialogano con lo smartphone attraverso applicazioni appositamente studiate.
L’esposizione offre inoltre la possibilità di percorrere un suggestivo tour tra le piste ciclabili della città di Reggio Emilia, grazie all’applicazione PedalUp, un progetto del circuito Antwork che permette di conoscere tutti gli itinerari dedicati ai città attraverso il proprio smartphone.
In Revolution Bike non manca poi uno sguardo al grande passato della bicicletta, con immagini storiche e un vecchio modello che testimonia quanto questo mezzo si sia evoluto e trasformato nel corso degli anni.
Revolution Bike rimane aperta dal 24 Gennaio al 1 Febbraio 2015
orari:
lun – ven 10 – 13
sab – dom 10 – 13 | 15 – 19