QUADRI D’ESTATE – LIVE PAINTING

Venerdì 1 luglio ore 21.00

Live painting con Pietro Anceschi, Younesse de Vandalis, Manuel Portioli e Fabio Valentini
Dj set di S.Boyz e performance di Micromouse

Quattro giovani artisti, Younesse de Vandalis, Pietro Ancheschi, Manuel Portioli e Fabio Valentini, dipingeranno al ritmo del dj set di S.Boyz, la serata successivamente prosegue con l’esibizione live dei Micromouse.

I quattro artisti protagonisti del Live Painting, Younesse de Vandalis, Pietro Ancheschi, Manuel Portioli e Fabio Valentini, non hanno nulla in comune, se non la sperimentazione, che costituirà anche il leit motiv della loro performance. Le quattro opere che vedranno la luce in questa serata inoltre rimarranno allo Spazio Gerra, in esposizione, per tutta la stagione estiva.
Il progetto S.Boyz, che animerà il live painting, nasce da una passione incondizionata per le nuove tendenze musicali in voga nel 2006, quando si costiuisce il nucleo originario dei S. Boyz. Nel corso di questi cinque anni i ragazzi hanno calcato le consolle di tutte le discoteche reggiane e non solo. Tra influssi, nuove influenze, nuove passioni il progetto S. Boyz si può definire oggi come un compromesso tra suoni vintage, beat house e ritmi frenetici, il tutto modulato e “domato” attraverso effettiere e campionatori digitali che permettono di trasferire personalità e creatività in ogni loro dj set.
I Micromouse, composti da Francesca Pompili (basso e voce solista), Michelle Cristofori (batteria e voce solista), Gloria Annovi  (tastiera,  Teremin, cembalo e cori), Riccardo “Squitty” Mariani (chitarra), suonano secondo uno stile che loro stessi definiscono “garage rock”.
Il triplo appuntamento di Live Painting si svolge nell’ambito della mostra Quadri d’estate, per la quale tredici giovani artisti e collettivi si sono confrontati su due suggestioni. L’estate, intesa “tema libero” e di ampio respiro, in grado di porsi come “filo rosso” nel collegare opere di sicura eterogeneità, e la nozione di “quadro”, un concetto per nulla scontato nell’arte contemporanea. La mostra Quadri d’estate è aperta fino al 6 luglio e osserva i seguenti orari: da martedì a domenica, dalle 21.00 alle 24.00.

Ingresso gratuito