L’ingresso è gratuito, ma la tua impronta ecologica…
Spazio Gerra invita i visitatori a contribuire al progetto di compensazione delle emissioni di CO2 Ricompensa il tuo eco-debito con una donazione a Phoresta Onlus. A partire da da dicembre 2013 gli eventi di Spazio Gerra sono a emissioni zero, grazie alla piantumazione di alberi nel Parco laziale Treja. E’ possibile lasciare la donazione direttamente presso Spazio Gerra oppure scrivendo a: spaziogerra@municipio.re.it
Phoresta Onlus è un’associazione senza fini di lucro ufficialmente registrata nel settembre 2012. I soci fondatori sono un gruppo di professionisti in varie discipline (economia e contabilità, agronomia e forestazione, economia agraria e gestione d’impresa, ingegneria elettronica e remote sensing, marketing e comunicazione, giornalismo, disegno grafico, organizzazione di eventi, relazioni pubbliche e logistica), che condividono l’interesse a raggiungere i parametri previsti dal Protocollo di Kyoto, ovvero la riduzione della concentrazione atmosferica di CO2 – fra le maggiori cause del riscaldamento globale. Una delle più grandi sfide nella storia dell’uomo.
Calcola le tue emissioni
Sul sito di Phoresta è possibile calcolare le proprie emissioni ci CO2 . Compilando un questionario apparirà immediatamente il conteggio delle tue emissioni e l’area di foresta o di bosco necessaria a compensarle. Potrai decidere se fare una donazione per rendere possibile questa compensazione.