Spazio Gerra Live

Fotografia Europea allo Spazio Gerra

Leggere, conversare, ascoltare performance visive e musicali è l’offerta dello Spazio Gerra Live che ogni sera propone, in due fasce orarie differenti, reading e i live set (a cura di Blanco*).

Venerdì 1 maggio, ore 19.00
Le minime eternità
Roberto Alperoli legge alcune poesie tratte dalla sua ultima raccolta, intervengono lo scrittore Emilio Rentocchini, l’artista Andrea Capucci che ha realizzato le illustrazioni, il bassista Bruno Corticelli che accompagna le letture con atmosfere blues.

Domenica 3 maggio, ore 20.30
Lavoratori precari dal futuro. Bookparty
Presentazione del libro Lavoratori precari dal futuro del giovane scrittore reggiano Silvano
Scaruffi
. Intervengono Silvano Scaruffi, Michele Venturi, Giuseppe Caliceti e Laura Magnani. Segue la proiezione del cortometraggio Come nacque e morì il write Club di Silvano Scaruffi e Massimo Zanicchi. Regia di Lorenzo Catini. In collaborazione con Baobab / Spazio Giovani Scritture.

Giovedì 30 aprile, ore 21.30
Si inizia con sonorità shoegaze e elettronica con il live set del gruppo Ulrich Schnauss e il dj set Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò.

Venerdì 1 maggio, ore 21.30
Si prosegue con il flusso ipnotico dei Boduf Songs supportatati dal duo americano To Kill A Petty Bourgeoisie.

Sabato 2 maggio, ore 21.30
Il pop dà spunto all’elettronica di Dorit Chrysler che si pone a metà fra la colonna sonora e l’arrangiamento orchestrale retrò con il suono del suo Theremin.

Domenica 3 maggio, ore 21.30
La musica narra la realtà emiliana tra tradizione e linguaggio moderno nel progetto a quattro mani Fumana curato dal musicista Corrado Nuccini con il fotografo Matteo Serri. Ad accompagnare la nebbia avvolgente di Fumana, il suono astratto e minimale di Con_cetta.

Info
Spazio Gerra – Giardino
piazza XXV aprile 2 – Reggio Emilia
tel. 0522 451152 e 0522 456249
www.fotografiaeuropea.it

Ingresso libero