Venerdì 22 luglio, ore 19
Spazio Gerra – Reggio Emilia
Attacco virtuale
Light design, multimedialità e suoni, un ambiente naturale che si illumina al calare della sera. Nell’attesa dell’ascensione della selva digitale, aperitivo nei vecchi orti
Dalle ore 19.00 Aperitivo Attacco Virtuale
Aperitivo negli orti accompagnato dai musicisti professionisti Federico Bigonzetti (batteria), Antonio Cavicchioni (chitarra), Mark Borgazzi (voce), Villaphono (digital instrument).
Installazione multimediale di Emanuel Sammartano
Al calar della luce l’istallazione prenderà vita con il suo light design e si fonderà con il suono dei musicisi in un’atmosfera tutta digitale. DigitalWood è un istallazione fondamentalmente basata sul tema dell’emergenza natura creata per attirare l’attenzione sul problema della deforestazione.
Mark Borgazzi si specializza nei generi Soul, Pop e Rithm n’ Blues. La sua passione per il canto con il passare degli anni cresce, fino a portarlo ad esibirsi in concerti legati soprattutto all’ambito locale, culminando nel 2010 con la collaborazione, assieme all’amico Federico Bigonzetti, allo spettacolo teatrale allestito dalla comp…agnia di danza contemporanea Aterballetto, dal titolo “H+”, nei panni di compositori e performers live.
Federico Bigonzetti, sui diploma in batteria presso l’istituto Drum Tech di Londra, dove in seguito consegue un master di perfezionamento.
L’esperienza Londinese, condivisa dai due amici, ha sicuramente influenzato la sonorità delle loro produzioni mescolando la comune passione per il Soul al panorama elettronico conosciuto nel Regno Unito.
Emanuel Sammartano lavora come freelance nel campo della progettazione, del design, della grafica e della moda. Sue sculture e quadri fanno parte di collezioni private firmate sotto il nome di MEMA. La razionalità e la vivacità dei colori sono il suo stile la voglia di stupire ed incuriosire il suo fine.
Ha già partecipato al progetto …AntWork a dicembre 2010 esponendo l’istallazione “Poltrona Del Pensiero” in piazza della Vittoria a Reggio Emilia: un’enorme sedia luminosa, simbolo di riflessione e riposo in quest’epoca frenetica e senza tempo.
Nel 2009 ha preso parte al progetto CLIPPING nella sua prima edizione con l’istallazione “Road Ark”: una una costruzione di cartone di una compact house per sensibilizzare la necessaria dignità dovuta ai senza tetto.