DOMENICA 1 APRILE 2012
FINISSAGE A HOUSE IS NOT A HOME Giornata di chiusura della mostra con brunch di apertura e vendita degli oggetti di design espostidalle ore 11.00 alle 20.00 @ Spazio Gerra
La mostra sull’abitare ecologico e sostenibile A House Is Not A Home, che a partire dall’11 febbraio ha visto avvicendarsi allo Spazio Gerra migliaia di interessati, tra visite, workshop e conferenze, sta per chiudere i battenti! Ecco il programma della giornata:
Dalle ore 11.00 – Brunch con l’autore
Gottardo Bonacini presenta il suo libro “Il giardiniere goloso”, che illustra come coltivare in casa frutta e verdura e portarle in tavola con gusto. Conduce Giovanni Masini, progettista dell’orto urbano presente allo Spazio Gerra. A seguire assaggio a buffet di erbazzone e torte salate, accompagnate da varietà antiche di lambrusco, al costo di 5.00 euro. Masini introdurrà all’assaggio dei vini e Bonacini svelerà la ricetta tradizionale di famiglia dell’erbazzone! In collaborazione con gli agriturismi Ca’ de Noci e Villa Bagno.
Dalle ore 16.00 – Disallestimento Live!
Nel pomeriggio la giornata continua con la vendita degli oggetti di design della mostra, realizzati con materiali di recupero e tecniche DIY.
Per chi fosse interessato a ricevere il prezziario può mandare una e-mail a marco.nettis@municipio.re.it
Giovanni Masini
Dottore in agraria (non agronomo che poi quelli iscritti all’albo se la prendono), dottore in viticoltura ed enologia con specializzazioni in diverse università italiane sui temi dell’analisi sensoriale e dell’agricoltura biologica nel settore vitivinicolo.
Gottardo Bonacini
Laureato in architettura, vive tra la laguna veneta e la campagna reggiana dove, nell’azienda di famiglia, ha curato personalmente, dal 1994 al 1999 la cucina dell’agriturismo Villa Bagno. Si dedica al proprio orto-giardino, sperimentando varietà e modi di coltivazione, e progetta quelli degli altri.