Sabato 4 maggio, ore 21.30_Piazza San Prospero
Da David Bowie a Lou Reed attraverso Freddy Mercury, Peter Gabriel, Iggy Pop. Il trasformismo musicale nella fotografia. Mick Rock racconta quattro decenni di immagini intervistato da Carlo Massarini.
Dalle 20.30 Live di Welcome Back Sailors
in collaborazione con Handmade
Ore 22.30 Live di Wolther Goes Stranger e Paolo Benvegnù
Chi cambia veramente le mode? Gli eroi che le “indossano” o quelli che le hanno ideate? Qualche indizio lo può fornire Mick Rock, il fotografo che ha passato buona parte della sua vita a contatto con le rockstar cogliendo l’esplosione del fenomeno “glam”. Di questa magnifica avventura il fotografo inglese parlerà commentando le immagini di una vita insieme aCarlo Massarini, uno dei volti storici del giornalismo rock in italiano.
La trasformazione prosegue nella scena indie, laboratorio di sperimentazione e confronto sulle nuove tendenze. Paolo Benvegnù si può considerare un autentico pioniere, tra i primi ad utilizzare l’italiano in versione rock, ha poi percorso le strade del cantautorato in maniera del tutto originale. Guardano invece al mondo anglosassone i Wolther Goes Stranger, ma il verbo è sempre quello della contaminazione. Alla medesima scena appartengono i Welcome Back Sailors che hanno immesso nel pop sognante di matrice nordeuropea solarità e scioltezza di arrangiamenti peculiarmente tricolori.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Ariosto.