Speciale diciottoventicinque 2013

@Fotografia Europea

ISCRIZIONI PROROGATE FINO ALL’ 8 DICEMBRE 

Torna Speciale diciottoventicinque

Dopo  il successo degli ultimi due anni, riparte, con il rinnovato sostegno della Galleria I Petali, il progetto Speciale diciottoventicinque.

Un gruppo di 80 ragazzi tra i 18 e i 25 anni sarà selezionato da Alessandro Bartoli, Fabio Boni, Fabrizio Cicconi e Laura Sassi, per ideare un progetto fotografico che sarà esposto in occasione di Fotografia Europea 2014 in una delle sedi istituzionali e, in contemporanea, presso la Galleria I Petali.

Se sei nato tra il primo gennaio 1989 e il 31 dicembre 1995 e abiti a Reggio Emilia o provincia e sei incuriosito dal mondo fotografico, partecipa al progetto inviando il modulo che potrai scaricare dal nostro sito:www.fotografiaeuropea.it

 

Non si tratta di un corso di tecnica fotografica, ma di un percorso condiviso, in cui verranno suggerite chiavi di lettura, modi altri di vedere, di rappresentare il mondo, scatti di artisti che hanno fatto la storia della fotografia. Non vogliamo “belle” fotografie, ma il tuo sguardo.

Un vedere per immagini specchio di una generazione il cui occhio è inesorabilmente influenzato dalle molte immagini che gli scorrono davanti, elaborato attraverso i tanti mezzi a sua disposizione, profondamente diverso, ma anche sottilmente vicino, a quello dei professionisti che partecipano a Fotografia Europea.

Non vogliamo “fotografi”, ma giovani disposti a mettersi in gioco, ad impegnasi qualche mese nella stesura di un progetto e nella sua realizzazione, cercando, giorno dopo giorno con l’aiuto dei tutor, gli strumenti più efficaci per dare forma ai propri pensieri.

 

Il corso prevede una quota d’iscrizione di 30 € a partecipante da versare al primo incontro che si terrà il 5 dicembre 2013.

 

Compila il modulo  scaricabile dal sito

http://www.fotografiaeuropea.it/blog/2012/speciale-diciottoventicinque-edizione-2013/

e invialo entro il 24 novembre ENTRO L’8 DICEMBRE 2013 a maria.montanari@municipio.re.it

specificando nell’oggetto: Speciale 18-25.

Il modulo può essere anche consegnato a mano a Segreteria Organizzativa Fotografia Europea, piazza Casotti 1/a, 42121 Reggio Emilia.

Chi ha partecipato alle scorse edizioni non può ripresentare la domanda di ammissione.

Per qualsiasi informazione chiama lo 0522-456249