Changing Spaces#3

Sabato 3 maggio, ore 23.00_Spazio Gerra

Performance di danza di Agora Coaching Project con coreografie di Stefan Ferry.

Coreogragrafia site specific dedicata alla mostra Annarella Benemerita Soubrette CCCP Fedeli alla linea – Senz’altro l’abito…, nell’ambito del progetto di residenze coreografiche internazionali Changing Spaces

Changing space x sito

Agora Coaching Project e Spazio Gerra danno vita a un progetto di residenza coreografica per sostenere e promuovere la visibilità e la creatività di giovani autori europei. Le due realtà rivestono un ruolo di piattaforma permanente dove confluiscono e si confrontano artisti nazionali e internazionali portando esperienze artistiche e culturali tra le più attuali ed innovative. CHANGING SPACE offre la possibilità a giovani coreografi selezionati di lavorare con i danzatori di Agora Coaching Project per realizzare e presentare il proprio lavoro al pubblico all’interno dello Spazio Gerra, traendo spunto e sviluppando i temi trattati dalle esposizioni della stazione 2013/2014.

In occasione di Fotografia Europea 2014, arriverà da Israele Stefan Ferry, il terzo coreografo che si fermerà per due settimane presso lo Spazio Gerra e lavorerà ispirandosi alla mostra Annarella Benemerita Soubrette CCCP Fedeli alla linea – Senz’altro l’abito…
La performance che ne risulta sarà presentata sabato 3 maggio dalle ore 23.00 presso lo Spazio Gerra all’interno degli spazi espositivi. Formatosi presso la scuola dell’Opera di Parigi, Stefan Ferry ha svolto la sua carriera di danzatore presso il Balletto di Montecarlo e la Batsheva Dance Company, compagnia con cui ancora oggi collabora come coreografo e assistente.

Agora Coaching Project  è un corso di alta formazione professionale per danzatori con sede a Reggio Emilia, rivolto ad allievi di età compresa tra i 17 e i 24 anni. Nasce nel 2010 all’interno dell’Associazione Progetto Danza sotto la direzione artistica di Michele Merola ed Enrico Morelli.