KRAFTWERK | Weekend 8 | GREEN

Kraftwerk termina con un fine settimana dedicato al Green e alla sostenibilità.

Il weekend apre Venerdì 21 Novembre alle 18.30, con l’appuntamento della rivista d’arte telematica 8X8, che per il quarto anno festeggia il proprio compleanno con performance incentrate sulla botanica.

8x8

Sabato 22 Novembre alle 17.30, presso Terzo Piano – web Channel di Spazio Gerra, Netribe Commnication presenta Dall’albero al rizoma, una tavola rotonda con  esponenti di aziende, enti pubblici e privati ed esperti di programmazione informatica e psicologia. “Arte e botanica per la gestione delle organizzazioni complesse” è il tema dell’incontro, che prende spunto dalla morfologia della natura per riflettere e visualizzare le nuove forme che va assumendo l’organizzazione del lavoro contemporaneo.

Chiude questa sezione Lunedì 24 Novembre , in occasione della festa del Patrono di Reggio Emilia, una lecture aperta, tenuta dagli esponenti di Phoresta Onlus sullo sviluppo di metodologie per la compensazione di emissioni di CO2 per gli eventi culturali.

L’evento si svolge alle 18.00 presso Terzo Piano – web  channel

Spazio Gerra ha avviato da circa un anno delle procedure per misurare e compensare le proprie emissioni di CO2 tramite la riforestazione.