KRAFTWERK | Weekend 6 | DIY CREATIVITA’ ARTIGIANALE

Do It Yourself – Creatività Artigianale, è il titolo del sesto weekend, che nelle giornate di Sabato 8 e Domenica 9 Novembre si focalizza sul fai-da-te artistico e creativo.

IMG_20140814_104100

Da non perdere, Sabato 8 Novembre alle ore 18.30 l’inaugurazione della mostra “Ode” di Anna Baldi, illustratrice reggiana che da anni crea pezzi unici dal dialogo fra molteplici linguaggi e materiali. L’artista  presenta un suggestivo percorso intessuto fra carta e fili di cotone, dove la poetica del fare artistico si lascia ispirare dalla natura. Attraverso le sue opere Anna Baldi offre un invito a ricercare la preziosità e la bellezza delle piccole cose, essenziali solo come le cose vere sanno essere, e un ritmo più rispettoso dei delicati equilibri tra uomo e natura.

 

La mostra rimane aperta fino a Sabato 17 Novembre.

Parlando di creatività, non può mancare un’attività rivolta ai più giovani, che Domenica 9 Novembre alle ore 10.00 potranno osservare, Cucinare e vendere le nuvole con Minimess, una mini fabbrica digitale che raccoglie le idee più bizzarre dei bambini per farne progetti concreti. Il workshop proposto da Minimess unisce Meteorologia, Arti Culinarie & Management:  partendo dallo studio delle nuvole, porterà i bambini alla creazione e alla “vendita” di biscotti ad esse ispirati.

Durata: 1 ora circa \ costo: 10 euro \ requisiti: 3 – 9 anni \ per info e iscrizioni iscrizioni.spaziogerra@gmail.com

Schermata-2014-04-11-alle-12.10.03

 

 

IMG_20140814_105415

Domenica 9 Novembre alle 15.30 Anna Baldi, in collaborazione con Elisa Savignano di ICS Associazione Culturale, presenta il workshop Una stanza tutta per sè, che trae il titolo dall’omonima opera di Virginia Woolf.  Un’occasione per esplorare i propri mondi interiori e dar loro una casa, trasformando, con materiali di legatoria e origine naturale, una semplice scatola di cartone in un contenitore che sia specchio dei propri sogni e della propria identità. Un laboratorio per riscoprire la bellezza delle piccole cose, della calma, dell’ascolto, del fare artigianale e creativo.

Durata: 3 ore \ costo: 15 euro \ requisiti: è richiesta la fotocopia una foto personale, possibilmente in più dimensioni \ per info e iscrizioni iscrizioni.spaziogerra@gmail.com