KRAFTWERK | Weekend 1 | START-UP INNOVATIVE

Il weekend inaugurale di Kraftwerk parte Sabato 4  Ottobre con un seminario sull’ Elevator Pitch, il metodo per presentare il proprio progetto o la propria idea nel tempo di una chiacchierata in ascensore.

Lo scopo del workshop è quello di mettere i nuovi imprenditori   in condizione di presentare il proprio progetto nel miglior modo possibile, a seconda degli interlocutori con cui si dovranno confrontare. L’incontro mirerà ad approfondirne gli aspetti fondamentali: dalla teoria, alla grafica, all’ approccio con l’interlocutore, con una particolare attenzione all’ aspetto psicologico della comunicazione del proprio discorso. Al termine, i partecipanti potranno sperimentare ciò che è stato appreso formulando il proprio “elevator pitch”, discutendolo e analizzandone le caratteristiche insieme ai relatori e agli partecipanti. Il workshop , condotto da Marco Boeri, startupper e fondatore di Ultraviolet App, è realizzato in collaborazione con GAER – Giovani artisti dell’Emilia Romagna.

Il weekend su Start-up innovative prosegue con la lecture aperta tenuta Domenica 5 Ottobre da Emiliano Martinelli (in collaborazione con Crovi Communication) sull’uso dei Social Media per operatori culturali e giovani progetti imprenditoriali creativi.

Nel pomeriggio di Domenica 5 Ottobre aprirà AntShop, il termporary store presso Spazio Gerra che per due mesi darà la possibilità ai giovani designer emiliani di presentare e vendere i propri oggetti. Un vero e proprio artshop che riprende le attività che in questi ultimi quattro anni Spazio Gerra ha dedicato alla giovane creatività, in particolare con il progetto AntWork, proponendo pezzi unici o serie limitate e autoprodotte di oggetti d’arredo, accessori e artigianato digitale. AntShop è aperto tutti i fine settimana dalle 10 alle 23.

Per rimanere aggiornati sugli oggetti e i designer di AntShop si possono seguire le novità su Facebook.  https://www.facebook.com/pages/Spazio-Gerra/55640192358?fref=ts

INFO SUI WORKSHOP:

SABATO 4 OTTOBRE h. 10.00 – 17.00   Elevator Pitch | Workshop per nuovi imprenditori Come presentare il proprio progetto nel miglior modo possibile attraverso il cosiddetto “elevator pitch”, un discorso convincente e letteralmente lungo quanto un viaggio in ascensore. Il workshop prevede una fase teorica e una di sperimentazione e confronto. Docente: Marco Boeri – (startupper, fondatore e CEO di Ultraviolet App) Durata: 6 ore Costo: Ingesso gratuito fino ad esaurimento posti Requisiti: Ad ogni partecipante è richiesto un computer portatile.

DOMENICA 5 OTTOBRE h. 11.00 Social media managing per la cultura Lecture aperta sull’uso dei social media per operatori culturali e giovani progetti imprenditoriali creativi. A cura di Crovi Communication Docente: Emiliano Martinelli Durata: 2 ore Costo: gratuito