KRAFTWERK | Weekend 3 | START-UP INNOVATIVE

Il terzo weekend di Kraftwerk è nuovamente dedicato alle Start-Up Innovative.

Si parte Venerdì 17 ottobre alle 18.30 con Project Design per un Coworking, un’occasione per co-progettare uno spazio di co-working a Reggio Emilia e esprimere le proprie visioni per costruire ambienti che possano diventare un reale fattore di crescita del territorio reggiano. L’incontro, aperto e gratuito, è condotto dal docente Matteo Vignoli in collaborazione con Restart e Hurricane Start, le due associazioni reggiane che promuovono eventi e iniziative a supporto dell’innovazione. L’incontro verrà ripreso da Terzo Piano Channel e trasmesso in streaming.

 

  1621974_734979053204019_7223531424989552051_n

 

 

 

 

 

Nella giornata di Sabato 18, alle ore 16.00, con il Coderdojo  (www.coderdojoreggioemilia.it) viene offerta  anche ai più giovani l’opportunità di per iniziare ad acquisire dimestichezza con le nuove tecnologie e approcciarsi al mondo del computer, imparando scrivere programmi e videogiochi, creare applicazioni e molto altro. Il workshop, per bambini dai 7 ai 13 anni, è gratuito.

 

Domenica 19 dalle 11.00,  Stefano Guerrieri propone Business Model Canvas un workshop della durata di 8 ore, durante il quale entrepreneur, startupper e creativi hanno l’opportunità di  sviluppare un modello di Business innovativo, capace di visualizzare le basi del modello di generazione del valore, all’ interno di una start up o di un’ azienda che necessita di innovarsi. L’esperienza si sviluppa in 4 fasi: Canvas ( le basi del modello di business ) – Pattern ( modelli base di riferimento ) – Design ( come disegnare e sviluppare il proprio modello ) – Strategy!,  e coinvolge tutti coloro che  accettano la sfida di trasformare o sviluppare una impresa protesa al futuro e che cercano di innovare il proprio business. Durata: 8 ore / Costo: 35 euro

 

Per iscriversi ai workshop: iscrizioni.spaziogerra@gmail.com