Dal 29 Giugno per quattro giovedì ritorna a Spazio Gerra, nella suggestiva Piazzetta degli Orti di Santa Chiara, la rassegna Un giro di Jazz, giunta alla sua terza edizione.
INGRESSO LIBERO
29 giugno 2017 – ore 21.30
STANDARD JAZZ NIGHT | Stefania Rava Quartet
La coinvolgente jazz singer interpreta gli standard Jazz, accompagnata dai musicisti Alessandro Altarocca (piano), Enrico Lazzarini (contrabbasso), Paolo Mozzoni (batteria).
6 luglio 2017 – ore 21.30
ITALIAN SWING NIGHT | Alessia Galeotti Italian Jazz Quartet
Per decenni il Jazz è stato una fonte di ispirazione anche per i musicisti italiani.
Alcuni fra i più grandi classici Jazz e Swing made in Italy reinterpretati dalla voce di Alessia Galeotti, accompagnata da Luca Savazzi (piano), Giacomo Marzi (contrabbasso) e Andrea Burani (batteria).
13 luglio 2017 – ore 21.30
CONTAMINATION NIGHT | Enrico Zanella Trio
Una serata in cui il Jazz si fonde con la Wold Music in una commistione di stili, di universi e tradizioni, con Enrico Zanella (chitarra solista), Daniele Turrini (chitarra), Simone Valla (sax). Serata organizzata in collaborazione con Ristorante Il Pozzo
20 luglio 2017 – ore 21.30
50’s JAZZ NIGHT | Renata Tosi, Andrea Papini, Matteo Fontana
Dagli standard delle grandi jazz singer degli anni ’50 agli strumentali del Bebop e del Cool Jazz. Andrea Papini (piano) e Matteo Fontana (chitarra) accompagnati dalla voce di Renata Tosi.
La rassegna è organizzata in collaborazione con Il pozzo ristorante enoteca
Per l’occasione sarà aperta anche la mostra “Community Era – Echoes from the Summer of Love”
-> L’evento è organizzato nell’ambito di Restate2017, in collaborazione conComune di Reggio nell’Emilia e Palazzo Magnani <-
Per informazioni: spaziogerra@comune.re.it
0522 585654