Ant Work – AW3

13 luglio – 15 agosto

Reggio Emilia – Spazio Gerra

AW3

Giovani Produzioni in rete tra Modena, Reggio Emilia, Parma

Attaccare Arrendersi Resistere

 

© Simona Ghizzoni

 

Con quale atteggiamento porsi di fronte all’arte? Di fronte alla vita? La sollecitazione che AntWork (produzioni in rete tra Mdena Reggio Emilia e Parma) pone, è  quella di riflettere sul rapporto con l’opera e quindi con il mondo e la società. Se ogni azione, e di conseguenza ogni operazione artistica o creativa, rimanda alla disposizione di chi la compie, attaccare, arrendersi, resistere diventano posizioni che di volta in volta, in contesti differenti, si estrinsecano nel contenuto del proprio lavoro o trovano il loro senso in un atteggiamento rispetto al proprio Io, alla società, alla contingenza o talvolta persino alla Storia. Fin dove un termine sconfina nell’altro? Quanto questi atteggiamenti sono tra loro a due a due in rapporto dialettico o possano talvolta addirittura coesistere?

Quattordici artisti impegnati nell’indagare la realtà di oggi: dai territori più lontani, a quelli nazionali, dalle zone di condivisione della rete fino a quelle più interiori ed enigmatiche dell’io.

Opere di:

Rita Azzali, Marco Circhirillo, Chiara Forti, Fosco Grisendi, IAM, Roberto Leoni, manuelach, Elena Mazzi, Tommaso Mori, Pepe, Monica Rossi, Aldo Soligno, Caterina Voltolini.

Guest: Simona Ghizzoni

Orario di apertura:
Martedì – domenica ore 21.00 – 24.00
Chiuso il lunedì

 

 
Spazio Gerra
piazza XXV Aprile
42121 Reggio Emilia