13 luglio – 15 agosto
Reggio Emilia – Spazio Gerra
AW3
Giovani Produzioni in rete tra Modena, Reggio Emilia, Parma
Attaccare Arrendersi Resistere
Con quale atteggiamento porsi di fronte all’arte? Di fronte alla vita? La sollecitazione che AntWork (produzioni in rete tra Mdena Reggio Emilia e Parma) pone, è quella di riflettere sul rapporto con l’opera e quindi con il mondo e la società. Se ogni azione, e di conseguenza ogni operazione artistica o creativa, rimanda alla disposizione di chi la compie, attaccare, arrendersi, resistere diventano posizioni che di volta in volta, in contesti differenti, si estrinsecano nel contenuto del proprio lavoro o trovano il loro senso in un atteggiamento rispetto al proprio Io, alla società, alla contingenza o talvolta persino alla Storia. Fin dove un termine sconfina nell’altro? Quanto questi atteggiamenti sono tra loro a due a due in rapporto dialettico o possano talvolta addirittura coesistere?
Quattordici artisti impegnati nell’indagare la realtà di oggi: dai territori più lontani, a quelli nazionali, dalle zone di condivisione della rete fino a quelle più interiori ed enigmatiche dell’io.
Opere di:
Rita Azzali, Marco Circhirillo, Chiara Forti, Fosco Grisendi, IAM, Roberto Leoni, manuelach, Elena Mazzi, Tommaso Mori, Pepe, Monica Rossi, Aldo Soligno, Caterina Voltolini.
Guest: Simona Ghizzoni
Orario di apertura:
Martedì – domenica ore 21.00 – 24.00
Chiuso il lunedì
piazza XXV Aprile
42121 Reggio Emilia