Sabato 14 dicembre _ ore 18.00
Nell’ambito di Digital Garden:
COSA?
Incontro ed aperitivo sul biologico e il senza glutine a cura del Bio Agriturismo Villabagno con il patrocinio di AIC Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna Onlus – Sede di Reggio Emilia
COME?
Alle 18.00 _INCONTRO
Dall’orto alla tavola senza passare dal supermercato. Poter coltivare quello che mangiamo, vederlo maturare, coglierlo e cucinarlo. Naturalmente…senza glutine! Un incontro in cui ribadire l’importanza del biologico, anche e soprattutto in tempi di crisi, sottolineando la necessità di utilizzare, sempre più spesso, materie prime naturalmente prive di glutine.
A seguire _APERITIVO!
Menù biologico a km 0 con materie prime naturalmente senza glutine e degustazione di vini biologici senza solfiti di Cà de Noci. Un appuntamento per tutti, per assaggiare e condividere.
Consumazione 7 euro. Calice 3 euro. Per prenotazioni 366-6165369.
CHI?
> Bioagriturismo Villabagno
Dal 1992 l’azienda agricola di tradizione secolare ha avviato la trasformazione in azienda bioagrituristica e fattoria didattica. Il podere è coltivato secondo i criteri dell’agricoltura biologica a vigneto, orto e ciliegeto. I prodotti vengono cucinati secondo ricette della tradizione familiare emiliana, anche senza glutine.
Via Lasagni 29 – Bagno – Reggio Emilia
> AIC Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna Onlus – Sede di Reggio Emilia
AIC ha lo scopo di permettere alle persone affette da celiachia di vivere la propria vita in modo sereno e consapevole, informando e sensibilizzando la società. La celiachia è infatti un’ intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica contenuta in numerosi cereali, per la quale l’unica terapia è una dieta completamente priva di glutine.
Via Mazzacurati, 11 – Reggio Emilia – tel/fax 0522/430899 – aicre@libero.it – ww.aicemiliaromagna.it
…………….…………….…………….…………….…………….…………….…………….…………….…….…………….…………….
Per info 366-6165369. E’ possibile partecipare ad entrambi i momenti o solamente ad uno dei due. Per l’aperitivo si consiglia la prenotazione.
more
…………….…………….…………….…………….…………….…………….…………….…………….…..…………….…………….