Il terzo weekend di Kraftwerk è nuovamente dedicato alle Start-Up Innovative.
Si parte Venerdì 17 ottobre alle 18.30 con Project Design per un Coworking, un’occasione per co-progettare uno spazio di co-working a Reggio Emilia e esprimere le proprie visioni per costruire ambienti che possano diventare un reale fattore di crescita del territorio reggiano. L’incontro, aperto e gratuito, è condotto dal docente Matteo Vignoli in collaborazione con Restart e Hurricane Start, le due associazioni reggiane che promuovono eventi e iniziative a supporto dell’innovazione. L’incontro verrà ripreso da Terzo Piano Channel e trasmesso in streaming.
Nella giornata di Sabato 18, alle ore 16.00, con il Coderdojo (www.coderdojoreggioemilia.it) viene offerta anche ai più giovani l’opportunità di per iniziare ad acquisire dimestichezza con le nuove tecnologie e approcciarsi al mondo del computer, imparando scrivere programmi e videogiochi, creare applicazioni e molto altro. Il workshop, per bambini dai 7 ai 13 anni, è gratuito.
Domenica 19 dalle 11.00, Stefano Guerrieri propone Business Model Canvas un workshop della durata di 8 ore, durante il quale entrepreneur, startupper e creativi hanno l’opportunità di sviluppare un modello di Business innovativo, capace di visualizzare le basi del modello di generazione del valore, all’ interno di una start up o di un’ azienda che necessita di innovarsi. L’esperienza si sviluppa in 4 fasi: Canvas ( le basi del modello di business ) – Pattern ( modelli base di riferimento ) – Design ( come disegnare e sviluppare il proprio modello ) – Strategy!, e coinvolge tutti coloro che accettano la sfida di trasformare o sviluppare una impresa protesa al futuro e che cercano di innovare il proprio business. Durata: 8 ore / Costo: 35 euro
Per iscriversi ai workshop: iscrizioni.spaziogerra@gmail.com