DISCO EMILIA // Laboratori per bambini

LABORATORI PER BAMBINI

DOMENICA 22 MAGGIO ore 16.00

Disco Emilia...Disco Ball!DISCO EMILIA…DISCO BALL!

La palla da discoteca è un oggetto simbolo, ormai difficile da trovare.

Costruiamola insieme, lasciandoci ispirare dalle atmosfere, i suoni e i colori della mostra… Questa grande disco-ball sarà un bellissimo accessorio per le feste e le camere dei bambini!

Età indicativa: 3 – 10 anni

Costo: 8 euro

DOMENICA 29 MAGGIO ore 16.00

Disco Emilia...Disco LookDISCO EMILIA… DISCO LOOK!

Un coloratissimo viaggio tra paillettes, stoffe e accessori alla scoperta dei look più divertenti e caratteristici degli anni ’50, ’60, ’70, ’80 e oltre! Una divertente esplorazione del mondo del ballo, del divertimento e della musica, attraverso le mode che hanno reso i locali della via Emilia veri centri di stile e tendenza. Insieme costruiremo un libro illustrato realizzato a mano con tanti materiali luccicanti e variopinti!

Età indicativa: 5 – 11 anni. Costo: 8 euro

DOMENICA 5 GIUGNO ore 16.00

Esplorando la via Emilia..con un clickESPLORANDO LA VIA EMILIA..CON UN CLICK

Dopo una visita guidata alla mostra “Walker Evans.Italia” a Palazzo Magnani, apriremo lo sguardo sulla nostra Via Emilia per scoprire tutti i dettagli affascinanti che non abbiamo ancora notato. Usciremo, per un viaggio alla scoperta dei luoghi più affascinanti del centro storico, a caccia di scorci e nuovi punti di vista da immortalare…armati di polaroid e ispirati dai grandi maestri!

Età indicativa: 8 – 12 anni. Costo: 12 euro. L’attrezzatura è fornita dagli operatori, i bambini possono portare altre macchine fotografiche e cellulari per realizzare ulteriori scatti. I genitori possono accompagnare il gruppo.

PER INFO E ISCRIZIONI

elisa.savignano@municipio.re.it // 0522 585654