AVVISO AL PUBBLICO
PER SUBLOCAZIONE DI CINQUE ATELIER ALL’INTERNO DI “OFFICINA DELLE ARTI”, CENTRO PER LE ARTI CONTEMPORANEE DI VIA BRIGATA REGGIO N.29.
Il Dirigente dell’U.D.P. Sviluppo dei Programmi Culturali e Museali, in esecuzione della Determinazione Dirigenziale P.G. n° 16962 DEL 23/09/2011
Sono pubblicati i nuovi bandi per l’assegnazione di cinque atelier presso lo spazio di Officina delle Arti in Via Brigata Reggio 29 (richieste entro il 28 novembre ). Si tratta della possibilità per artisti e creativi attivi nelle più diverse discipline ( Fotografia / Architettura / Web e nuove tecnologie / Design / Cinema / Fumetto/ Illustrazione/ Editoria e in generale impegnati in professioni innovative in campo culturale / Musica / Danza/ Video /Arti visive) di avere per due anni in affitto uno spazio a prezzo facilitato, attivando al contempo attività di animazione e progettazione culturale tra i diversi soggetti della struttura.
Un atelier sarà dedicato alla fotografia. Officina delle Arti, luogo dedicato alla promozione delle arti e della cultura contemporanee in particolare presso la realtà giovanile, intende confermarsi come luogo di produzione e scambio di esperienze legate alla creatività nella più ampia accezione.
Sarà infatti privilegiato il confronto e il dialogo tra i diversi ambiti espressivi e le professionalità legate alla cultura della contemporaneità offrendo un contributo allo sviluppo delle professioni creative esistenti nel territorio nella moderna consapevolezza delle possibilità che oggi la creatività può assumere come motore d’impresa e possibilità occupazionale. I requisiti di ammissione e il criterio di aggiudicazione sono reperibili su http://comune.re.it/gare.