Design in mostra / Se faccio capisco

Luca De Rosso

OTOH

Interfaccia per il beat slicing manuale in tempo reale

OTOH è il risultato di un progetto di ricerca per creare uno strumento hardware che consenta di slegare il beat slicing* dai programmi informatici, generalmente gestiti con mouse e tastiera o MIDI controller.

OTOH è un nuovo prototipo di controller che consente di manipolare uno o più campioni audio caricati al suo interno e di affettarli, distruggerli e ri-arrangiarne le parti, per creare effetti glitch o realizzare intere ritmiche per sezioni drum and base e beat più ritmati, tutto in tempo reale, per aumentare il divertimento e il coinvolgimento nella performance dal vivo.

*tecnica di composizione musicale che influenza da anni una vasta area della musica elettronica dalla drum and base all’hip hop per spezzettare e remixare brani musicali.

Guarda il video: Otoh

www.otoh.cc

www.lucaderosso.com

 

Luca Macrì (LAM)

TMU#03

Tie me up

Tie me up è una collezione di arredi montabili, customizzabili, implementabili e trasformabili; file rouge della collezione -sedie, sgabelli e portariviste -è il sistema di connessione degli elementi che non richiede alcun strumento o capacità di montaggio.

TMU#03è una sedia in multistrato di pioppo, leggera e essenziale non ha finiture, i profili scuri sono il risultato del taglio laser, le superfici non sono trattate, pronte a essere sporcate e trasformate.

Occupandosi del montaggio e assemblaggio l’utilizzatore è parte organica del progetto. Il montaggio non è una semplice fase di passaggio prima dell’utilizzo bensì gioco e momento di creatività, gli elementi sono dati smontati all’utilizzatore per permettergli di innovare cambiare e trasformare il prodotto stesso.

 

 

www.lam.to.it

write@lam.to.it

 

Marco Magni

HUMOR LAMP

Are you happy or angry today?

La Humor Lamp è una simpatica lampada dall’aspetto POP che ti farà compagnia a casa o in ufficio, riflettendo il tuo stato d’animo.

Se ti senti positivo, anche lei ti sorriderà. Se la giornata è un po’ storta, invece, basta ruotarla di 180° e il sorriso si trasformerà in una “smorfia” adatta al tuo umore.

La lampada è stata progettata con l’obiettivo di facilitare la produzione, il montaggio e la distribuzione. I vari elementi che la compongono si incastrano perfettamente tra loro, senza utilizzo di collanti o elementi di sostegno.

E’ realizzata in polipropilene, un materiale leggero, flessibile e resistente al calore e fustellata con il taglio laser.

 

Marco Magni

Poliedrico Art Director e Graphic Designer milanese, segue progetti grafici come freelance e collabora da anni con agenzie di comunicazione. Responsabile dell’immagine coordinata, packaging, grafica editoriale e siti internet, alcuni tra i suoi progetti più importanti vantano marchi prestigiosi nei vari settori di respiro internazionale.

www.humorlamp.it

www.marcomagni.com

 

Orari di apertura Se faccio capisco

Dal 27 ottobre 2012 al 13 gennaio 2013

lunedì, martedi, mercoledì, giovedì, venerdì 10 – 13

sabato e domenica 10 – 13 e 16 – 20