PARTECIPA a AntWork 2013 – giovane creatività in rete tra Mo/Re/Pr

***AntWork 2013***

Inserisci o aggiorna il tuo profilo

http://www.antworkproject.it/?p=1355

Dopo due anni di attività il progetto AntWork – giovani produzioni in rete tra Modena, Reggio Emilia e Parma si prepara a ricoprire un ruolo centrale alle attività culturali e creative dei tre comuni.
Costruito attorno ad una nutrita compagine di under 35, che sin dall’inizio del progetto hanno continuato a realizzare produzioni basate sullo scambio e sulla collaborazione, AntWork vanta ormai una grande rete di partecipanti e si appresta a lanciare una programmazione annuale di attività alla quale sono chiamati a partecipare i giovani dei tre comuni.

Le opportunità di adesione al progetto sono molteplici e riguardano diverse discipline: fotografia, musica, fumetto, installazioni, net art, pittura, public art, scultura, video art, design, cinema, motion graphic, poesia, sound design, narrativa…
La prossima stagione é strutturata attorno ad una decina di macro progetti che andranno a realizzarsi nel corso dell’anno sui tre territori e che convoglieranno in gruppi di lavoro diverse competenze finalizzate alla costruzione di produzioni che intersecano elementi creativi e artistici, ad aspetti legati alla innovazione tecnologica. Produzioni video legate allo spettacolo, applicazioni per telefonia mobile, produzioni teatrali, progetti di design, esposizioni, workshop, corsi  e molto altro saranno realizzati e restituiti alle città attraverso eventi pubblici. Mentre parte delle stesse produzioni intersecheranno eventi culturali e festival centrali alle attività dei comuni stessi.
La filosofia di lavoro, basata su apertura dei progetti, collaborazione e scambio, consentirà a tutti i partecipanti di allargare la propria rete di relazioni e di crescere anche sotto il profilo professionale.

 

Come partecipare
Aderire ad AntWork 2013 significa entrare in un circuito di attività ricco di occasioni e di opportunità che nell’arco di una intera annata si distribuiranno sulle tre città.

Compilando il modulo on-line nel sito www.antworkproject.it sarà possibile candidarsi per partecipare ad AntWork in senso generale, mentre un’ulteriore passaggio consentirà di indicare eventuali preferenze specifiche su alcuni progetti e gruppi di lavoro.

L’adesione prevede l’invio telematico del proprio lavoro e del proprio profilo e non comporta impegni di nessun genere. Una commissione composta dai responsabili del progetto avrà il compito di indirizzare le richieste e distribuire i partecipanti sulle differenti attività.