Venerdì 20 aprile prende il via Brain Runner, la rassegna dedicata a Internet, riuso multimediale e cultura partecipativa.
ore 18:00
Ad inaugurare il fitto caledario di dibattiti, workshop ed eventi live ( Clipping IV ), ci sarà la presentazione del progetto di toponomastica partecipativa “Salva con nome”
a seguire:
ore 21:00
REGGIO EMILIA 2.1 ,LA CITTA’ COME FABBRICA
Quattro start-up del territorio dialogano con Derrick De Kerckhove; conduce Michele Mezza
Partecipano:
1. Stefano Gatti (Certhidea):Cerhidea è società di consulenza che opera nel settore della innovazione tecnologica, attualmente impegnata nello sviluppo di progetti di innovazione della pubblica amministrazione che prevedono l’introduzione di nuovi strumenti di Information Technology a beneficio del privato cittadino.
2. Giovanni Guerri (Guglielmo): Guglielmo è il noto wireless internet provider che ha portato nel 2006, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia ed Enìa, Reggio-Wifi, il primo impianto in Italia per la connettività Wi-Fi in ambito urbano.
3. Marco Iori (webdevelovers) : WebDeveLovers è una “mobile-farm” ovvero un’azienda che offre mobile sites e web sites sviluppati con le ultime tecnologie, soluzioni e-commerce per le piccole/medie imprese e applicazioni per smartphone compatibili con i più diffusi sistemi operativi mobile.
4. Andrea Panciroli (C-You) : C-You.tv, nuovissimo ma già popolare progetto web-tv che si definisce “un nuovo modo di intendere la rete,un Talent Network fondato dal dualismo tra : 1-User Generated Content (contenuti generati dagli utenti) 2-Peer-to-peer (rete paritaria)”. C-You è una piattaforma i cui contenuti vengono caricati direttamente dagli utenti ed il cui palinsesto si organizza mediante un semplice sistema di votazioni.